Martedi - Marzo 29, 2011 20:19     Visto:562
In regalo per voi : Le domande utili nella vendita. Ciò che caratterizza i professionisti nella loro
attività è la capacità e l'attitudine a porre domande. Una vendita di taglio professionale non fa
eccezione a questa regola e qualcuna di queste "domande" potrebbe darvi l'ispirazione giusta.
Chiedere in segreteria. Continua a leggere;→
Giovedi - Marzo 10, 2011 20:28     Visto:692
In regalo per voi : Come interpreto il mio ruolo di sales manager? Si tratta di uno strumento utile per chi
ha una responsabilità direttiva nel settore commerciale. Attraverso un confronto tra gli aspetti strategici del
ruolo e l'importanza che essi hanno presso l'azienda per cui lavorate è possibile fare un programma
personale di miglioramento. Chiedere in segreteria. Continua a leggere;→
Venerdi - Febbraio 25, 2011 20:31     Visto:580
In regalo per voi : Come si decide in azienda. Qual è il fattore critico più importante nel processo che
porta a prendere le decisioni in azienda? Una ricerca rivela alcune cose interessanti di cui i manager
farebbero bene a tenere conto. Chiedere in segreteria. Continua a leggere;→
Domenica - Febbraio 13, 2011 16:34     Visto:654
In regalo per voi : Giochi per te o giochi per la squadra? Spesso ci si lamenta che lo spirito di
collaborazione in azienda lascia molto a desiderare. Il manager potrebbe usare questa nostra "guida" in
10 punti per cominciarne a parlare con i suoi collaboratori. Chiedere in segreteria. Continua a leggere;→
Mercoledi - Gennaio 26, 2011 16:37     Visto:703
In regalo per voi : Check-list per l'organizzazione di un meeting/seminario/corso di
formazione, ecc. Una buona parte del successo di un meeting dipende da come sono stati
organizzati e predisposti i tanti dettagli strutturali e da come gli addetti all'organizzazione
dell'evento sono stati edotti circa le modalità esecutive, che devono essere sotto il controllo del
conduttore. Questo strumento vi aiuterà a far andare le cose bene. Chiedere in segreteria. Continua a leggere;→
Lunedi - Gennaio 3, 2011 16:41     Visto:622
In regalo per voi : Sai motivare il cliente? In questa guida comportamentale per gli "angeli" di
punto vendita o di show room abbiamo dato voce al cliente e naturalmente lui si è sfogato un
po'. Il risultato è un utile insegnamento per tutti coloro che lavorano a contatto con i clienti e
devono gestire le loro esigenze ed idiosincrasie se vogliono migliorare gli affari. Chiedere in
segreteria. Continua a leggere;→
Sabato - Dicembre 4, 2010 16:47     Visto:562
In regalo per voi : Il nostro «osservatore interno». Una verifica e una guida per l'auto sviluppo
manageriale. Chi nelle organizzazioni sta a capo di altre persone è in una posizione veramente
difficile perché in qualsiasi momento è chiamato a superare il più insidioso degli esami, quello
condotto dagli esseri umani. Un esame spontaneo, inappellabile e purtroppo silente. Chi lo supera
diventa un elemento di sviluppo (prezioso in una società, come quella italiana, che ha perso molte
posizioni nelle classifiche mondiali). Chi non lo supera danneggia sia l'azienda che le persone che
si trova, loro malgrado, a guidare. Chiedere in Segreteria. Continua a leggere;→
Giovedi - Novembre 4, 2010 16:50     Visto:709
In regalo per voi : Riflessione strategica circa il futuro e programma d'azione. Nelle piccole-
medie imprese i manager si lamentano spesso come tutta l'attività sia concentrata sull'operatività e
sulle emergenze lasciando quasi nessuno spazio alla riflessione strategica con conseguenze
negative sullo sviluppo e sull'innovazione. Può sembrare una spiegazione semplicistica ma
spesso non è una questione di tempo ma di metodo e di strumenti giusti. Provate questo metodo e
fateci sapere qualcosa. Continua a leggere;→
Martedi - Ottobre 19, 2010 16:54     Visto:542
In regalo per voi : Test per misurare la motivazione al lavoro dei vostri collaboratori. Il fattore
che incide di più sul rendimento di una persona al lavoro è la motivazione. Con questo test
potrete misurarla e soprattutto potrete misurare le differenze individuali all'interno di un gruppo
e, ancora più importante, su quali fattori dovete intervenire se volete motivare una certa persona.
Per ricevere il test è sufficiente inviarci una mail. Continua a leggere;→
Domenica - Ottobre 10, 2010 16:57     Visto:528
In regalo per voi: Come parlare in pubblico, un agile manualetto di 9 pagine che vi aiuterà ad organizzare una presentazione, una conferenza, un intervento in pubblico (per riceverlo è sufficiente inviarci una mail). Continua a leggere;→